cronaca

58 secondi di lettura
 Chiudono stasera e fino a mercoledì 5 dicembre le rampe di accesso all'autostrada da via Cornigliano e l'uscita autostradale per i tir diretti in via della Superba.


A partire dalla tarda serata di oggi sarà eseguito l’intervento di disallestimento del by-pass provvisorio realizzato lo scorso mese di ottobre. By-pass che ha permesso fino a oggi di poter instradare i veicoli pesanti in uscita dal casello autostradale di Genova Aeroporto su via della Superba senza sovraccaricare la viabilità urbana nell’area di Cornigliano e Sestri Ponente.
Inoltre saranno effettuate anche temporanee chiusure della cosiddetta rampa Nord, che da piazza Savio porta all’autostrada.

Si annunciano dunque giorni ancora complicati per il traffico nel ponente genovese con i mezzi pesanti obbligati a immettersi per via Siffredi e quindi a occupare la viabilità ordinaria. tutto questo in attesa dell'apertura della nuova rampa che da via Guido Rossa porterà direttamente al casello austostradale. L'apertura, in questo caso prevista inizialmente per mercoledì 5 dicembre slitterà a venerdì 7 a causa di un problema tecnico a una trave che si è spezzata e quindi si è resa necessaria la sostituzione.