cronaca

56 secondi di lettura
 "Stiamo realizzando la mantovana in alluminio per la protezione dall'eventuale caduta di materiale, in tre quattro giorni, massimo una settimana credo che potremo disporre la riapertura di corso Perrone". Lo ha annunciato il sindaco di Genova Marco Bucci durante un incontro pubblico con i cittadini di Cornigliano.


Corso Perrone è una delle strade di collegamento tra la Valpolcevera e il ponente ed era chiusa dal 14 agosto. In Corso Perrone si trovano diverse aziende, tra cui Ansaldo Energia. Già la scorsa settimana era stata emessa un'ordinanza che permetteva il rientro in azienda per i lavoratori delle imprese che si trovano nella zona rossa nei pressi dei monconi ovest del viadotto, per loro l'accesso alla via era già possibile.


La viabilità di corso Perrone sarà regolata da un semaforo come quello installato su via 30 Giugno, strada che collega la Valpolcevera al centro, che sarà collegato al sistema di allarme dei sensori montati sui piloni del ponte. Il Comune ieri ha deciso di limitare la chiusura al traffico solo con gli allarmi lanciati dai sensori sulle pile che insistono su strade ed edifici industriali.