cronaca

54 secondi di lettura
Cento semafori danneggiati, centinaia di lampade e lampioni fuori uso, 160 alberi per caduti, frane e smottamenti.  E' un vero e proprio bollettino di guerra quello il maltempo lascia a Genova. A fare il quadro è l'assessore ai lavori pubblici di Palazzo Tursi Paolo Fanghella attraverso un post su Facebook.


In un solo giorno Aster e gli uffici tecnici hanno compiuto oltre 120 interventi. Ma lo scenario di Genova è di quelli da far paura: Vesima devastata, la passeggiata di Voltri distrutta, danni gravi a tutti gli stabilimenti di corso Italia, e anche Boccadasse ha dovuto subire la furia del mare con le onde entrate nel borgo.


Nelle zone colpite sono già state montate decine e decine di transenne e proprio dall'assessore comunale arriva l'invito rivolto alla cittadinanza: "Per cortesia non superate le zone transennate per vedere i danni in quanto è pericolosissimo".

Molti infatti i cosidetti curiosi che in queste ore hanno superato le barriere per andare a fare una foto, o peggio ancora un selfie, nei luoghi pesantemente danneggiati da mareggiate e forza del vento.