cronaca

1 minuto e 4 secondi di lettura
 "Sono arrivate moltissime richieste, da ogni parte del mondo. Sulla demolizione circa 7-8 e sul ponte almeno una decina molto complete, poi ci sono tanti studi di ingegneria che hanno fatto disegni e di quelli ne sono arrivati una cinquantina almeno. Non sono progetti, ma idee di ponte". Lo afferma il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione, Marco Bucci, in un'intervista al Giornale in cui assicura "tempi brevi".


"È importante che noi iniziamo a lavorare per la demolizione della parte rimanente del Morandi nel mese di dicembre. Se riusciremo, allora in poco più di un anno avremo il nuovo ponte. Tutti i progetti che ho visto finora parlano di 12-13 mesi, quindi dovremmo riuscire a completare tutto per Natale dell'anno prossimo, quando dovremmo poter consegnare l'opera alla città", dichiara Bucci. "Abbiamo chiesto la deroga per poter lavorare in velocità e l'abbiamo ottenuta. Dopo la conversione del decreto in legge dovremmo ottenere gli stanziamenti che abbiamo richiesto", spiega Bucci.

"Da questo punto di vista noi siamo operativi e possiamo iniziare a lavorare. Certo è che avremo bisogno del supporto del governo per i prossimi 12-13 mesi, perché tutte le volte che verranno fuori dei problemi dovremo cercare di superarli".