salute e medicina

Bottaro anticipa anche l'impegno per un sito diverso di Casa della Salute
1 minuto e 16 secondi di lettura
Il percorso prolungato per oltre un anno, che aveva visto un'accelerazione nella puntata di Viaggio in Liguria dello scorso mercoledì, ha trovato la chiusura ieri sera sempre a Terrazza Colombo. 

In un contesto dedicato ai territori dell'Antola, il direttore generale di Asl3, Luigi Carlo Bottaro era presente in trasmissione per certificare comunque quanto anticipato dal sito primocanale.it: dopo l'attenzione di Viaggio in Liguria e l'incontro chiarificatore tra le parti, la onlus Gigi Ghirotti disporrà di un nuovo piano dell'ex ospedale Pastorino di Bolzaneto con un canone simbolico e non più a fronte di 45 mila euro annui giudicati cifra inacessibile. 

In diretta giunge la soddisfazione telefonica di Franco Henriquet, storica guida dell'associazione, e davanti alle telecamere Luigi Carlo Bottaro sottolinea: "Primocanale è stato lo spunto per risolvere una situazione che doveva essere sbrogliata. Davanti all'opera di una simile realtà, non ne facciamo una questione economica. In questo ruolo, ovviamente nel rispetto delle regole, devo risolvere dei problemi. Se non ci riesco è giusto che vada a casa" sono state le parole del direttore. 

Lo stesso vertice dell'azienda sanitaria si è poi espresso sul futuro della nuova casa della salute dedicata alla Valpolcevera, che dovrebbe sorgere proprio in quel sito di Bolzaneto, nonostate le aspre critiche del territorio convinto sia una scelta al ribasso: "Non voglio dire di più, ma posso dichiarare che stiamo lavorando perchè cittadini e amministratori che vivono in quella zona siano soddisfatti dell'offerta sanitaria". Un cambio di destinazione?