sport

Ecco i dati blucerchiati delle prime sette giornate di serie A
1 minuto e 0 secondi di lettura
Quattro gol subiti, meglio di Inter, Fiorentina e Juventus, rendono per ora quella della Sampdoria la miglior difesa del campionato. E il dato non è affatto scontato alla luce del fatto che il cambiamento radicale di questa estate nel reparto arretrato poteva far dubitare sulla sua tenuta.

E invece la coppia Colley-Andersen, a cui va aggiunto Tonelli, ha dimostrato di sapersela cavare
benone con un rendimento superiore a quello della coppia Silvestre-Ferrari.

Sta sorprendendo anche l'esordiente Audero. E se con la Spal ha fatto un po'arrabbiare per quel tiro non trattenuto che ha regalato a Paloschi il temporaneo vantaggio, più in generale il portiere ha mostrato quella sicurezza su cui pochi erano pronti a scommettere. L'estremo difensore scuola Juve ha fatto meglio di Puggioni che di questi tempi dopo 7 turni aveva subito ben 8 reti contro le 4 attuali.

Va un po' meno bene, si fa per dire, con l'attacco. Con un 11 reti realizzate la Samp è solo settima. Ma alzi la mano chi avrebbe scommesso su 5 gol in 7 turni di uno che l'anno scorso aveva fatto solo un gol e tanta panchina alla Roma. Gregoire Defrel è già un idolo della Sud mentre Duvan Zapata fa ormai parte della storia.