cultura

1 minuto e 8 secondi di lettura
 Un settembre estremamente positivo per Palazzo Reale: tante le iniziative che hanno attirato turisti e genovesi. "Abbiamo chiuso settembre con oltre 2000 visitatori in più rispetto allo scorso anno che è un risultato che premia anche il nostro lavoro di attenzione verso la città", racconta Serena Bertolucci, direttore di Palazzo Reale.

"Io dico sempre che in queste circostanze il compito nostro e della cultura in generale sia quello di dare una mano a Genova a non dimenticare chi è". E per le famiglie ci sono alcune novità a Palazzo dedicate ai bambini. "Abbiamo avuto l'idea di fare il baby parking, quindi vicino alla nostra carrozza sarà possibile parcheggiare le carrozzine. Vuole essere un aiuto nei confronti decide di venire a Palazzo con i bimbi". Stanno per partire anche tanti laboratori per i più piccoli e una caccia al tesoro.

Anche ad ottobre sono previste tante iniziative, in vista anche dei Rolli Days. Si parte questa settimana, con un ciclo di conferenze dedicato alle fake news nel mondo dell'arte. A partire da questo giovedì, infatti, ci saranno 5 incontri dedicati ai grandi dubbi della storia dell'arte: La Gioconda è italiana o francese? Il nostro centro storico è il centro storico più grande d'Europa? L'arte contemporanea la possono fare tutti? Questi solo alcuni dei temi che verranno affrontati.