La valutazione di sicurezza del viadotto Polcevera richiesta ad Autostrade per l'Italia "non esiste, non essendo stata eseguita la valutazione di sicurezza del viadotto Polcevera".
E' quanto scrive la Commissione ispettiva del Mit nella relazione sul crollo del ponte di Genova. La commissione "ha ribadito la propria richiesta" il 31 agosto e "ha appreso che, contrariamente a quanto affermato nella comunicazione del 23 giugno 2017 della Società alla struttura di vigilanza, tale documento non esiste".
La commissione del ministero dei Trasporti prosegue analizzando: "La procedura di controllo della sicurezza strutturale delle opere d'arte documentata da Autostrade per l'Italia, basata sulle ispezioni, è stata in passato, ed è tuttora inadatta al fine di prevenire i crolli e del tutto insufficiente per la stima di sicurezza nei confronti del collasso". Lo si legge nella relazione della Commissione ispettiva del Mit sul crollo del Ponte Morandi. "Tale procedura era applicata al viadotto Polcevera ed è ancora applicata all'intera rete di opere d'arte di Aspi".
cronaca
Il ministero dei Trasporti accusa Autostrade: "Mai fatta la valutazione di sicurezza di Ponte Morandi"
51 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Fondazione Carige, milioni di euro a supporto al territorio
- Coltivava marijuana in casa, denunciato per spaccio
- Spaccata in via Sestri: banditi in fuga con 5mila euro e collana d'oro
- Esplode cabina elettrica, evacuato un supermercato
- La prima sfuriata di Bucci in consiglio regionale
- Il medico risponde: quando prendere la vitamina D, quanto e come
IL COMMENTO
Il senso civico di Besi
Fare sindacato non vuol dire che il governo sbaglia tutto