cronaca

Ecco la foto che circola in rete
57 secondi di lettura
C'è una foto che su tutte da ieri circola a proposito della protesta di alcuni cittadini all'interno del consiglio regionale e comunale straordinario che si è tenuto nell'aula di via Fieschi.

E' la foto di uno sfollato particolare perché non risiede affatto nella zona di via Porro e via Fillak come gli striscioni che aveva in mano farebbe pensare. E in rete è stato subito smascherato. Quello che molti scatti fotografici hanno immortalato anche su giornali e siti nazionali è infatti un volto noto delle proteste genovesi (rappresentante di Legambiente).

E allora ecco che in rete ha cominciato a spopolare il meme che fa il verso a quello virale legato all'errore della giornalista di Sky che scambiò il sindaco per un normale residente.

"Scusi lei è uno sfollato? Sono della Foce, veda un po' lei" è il titolo della foto che lo ritrae nel mezzo della contestazione.

Solidarizzare con chi ha subito disagi per il crollo del ponte è senza dubbio onorevole, ma aizzare una protesta e presentarsi per quello che non si è un po' meno. E anche in questo caso la rete è stata implacabile.