
“Dal punto di vista del caldo quella di oggi è stata una giornata fotocopia a quella di ieri” - così Ernesto Palummeri coordinatore del centro di riferimento ligure per le ondate di calore – secondo i dati in nostro possesso gli accessi al pronto soccorso oggi sono stati più contenuti”.
Accessi che però continuano a essere importanti e in qualche caso il caldo può essere un’aggravante in un quadro già critico e complesso di una persona.
Al Galliera dalla mezzanotte al tardo pomeriggio ci sono stati 166 accessi: 119 dimessi; 31 presenti fra sala d'attesa e sale visita e 16 in corso di approfondimento.
Al San Martino 158 accessi con un afflusso intenso in mattinata che poi si è normalizzato. Per quanto riguarda la Asl 3: 89 accessi al Villa Scassi; 5 al Micone di Sestri Ponente e 22 al Gallino.
Buone notizie arrivano però dal meteo: a Genova stanotte si è scesi sotto i 25 gradi per la prima volta dal 30 luglio. Venerdì potrebbe arrivare in Liguria una perturbazione che contribuirà ad abbassare le temperature
IL COMMENTO
Quando la politica si mise insieme per fare il bene di Genova
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano