cronaca

Partita la campagna di comunicazione lanciata dalla Regione
55 secondi di lettura
Dopo aver visitato il ponente ligure, prosegue anche oggi il tour del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti tra i Comuni che hanno aderito alla campagna di comunicazione lanciata dalla Regione  dal titolo “Una Liguria sopra le righe”.

Oggi tocca alla Val d’Aveto e Valle Sturla.  Prima la visita a Rezzoaglio per andare alla scoperta delle sue curiosità, con bambini che riprodurranno scene tipiche della vita agreste: dalla produzione di latte alla raccolta di funghi, passando per la caccia e la pesca.

Poi il passaggio a Borzonasca nella piazza antistante il Palazzo Comunale, alla scoperta delle tipiche case alte a testimonianza di un passato di epoca pre-romana, della Casa del Mulino, dell’antico beudo, sistema di irrigazione a cielo aperto, dell’Oratorio della Natività della Madonna del 1400.

Si proseguirà quindi alla scoperta del percorso rosso, dedicato all’arte, con la chiesa di San Bartolomeo, dell’oratorio dei Santi Giacomo e Filippo con il portale del 1500 e dell’Abbazia di Borzone, uno degli insediamenti benedettini più antichi d’Italia.