salute e medicina

La newsletter di sanità
1 minuto e 6 secondi di lettura
 Primocanale/Salute va in vacanza. Ci rivedremo a metà settembre, pronti a informarvi con articoli, opinioni e interviste video su quello che accade nel mondo della Sanità in Liguria, sia pubblica che privata.

E avremo sicuramente da commentare i primi provvedimenti della nuovissima ministra che ha già annunciato di voler richiedere più attenzione finanziaria per un settore i cui bisogni stanno crescendo con l’invecchiamento della popolazione.
Bene. Ma quello che ci preoccupa è l’atteggiamento verso le campagne di vaccinazioni. Una scarsa attenzione o peggio ci farebbe tornare indietro di decenni con rischi che non possono essere sottovalutati.
Staremo attenti e pronti, come abbiano sempre fatto, a darvene conto ascoltando sempre pareri e posizioni di tutti, ma esprimendo con altrettanta chiarezza le nostre.

La newsletter che inviamo gratuitamente a migliaia di “fedelissimi” ha avuto un successo inaspettato. Grazie ai medici liguri che collaborano con i loro articoli, grazie a quelli che ogni settimana rispondono con semplicità e chiarezza alle domande dei nostri lettori.

Dunque la formula territoriale (perché parlare degli altri quando abbiamo una ottima sanità pubblica e privata nella nostra regione?) funziona e ci stimola a migliorarla e a ampliarla. E’ quello che faremo a partire dalla metà di settembre.

Buona estate a tutti.
Mario Paternostro