cronaca

Il cronoprogramma del Comune
1 minuto e 27 secondi di lettura
"Il Comune di Genova e Aster procederanno alla riapertura graduale dei parchi di Nervi, così come concordato e illustrato ai cittadini nel corso dell'Assemblea pubblica del 1 giugno a Nervi". Lo ha precisato l'assessore alle manutenzioni del Comune di Genova Paolo Fanghella relativamente alla riapertura dei Parchi che hanno recentemente ospitato la manifestazione Euroflora 2018.

Questo, secondo quanto si legge in una nota del Comune, il cronoprogramma: il 2 giugno è stato riaperto Parco Serra, con piccole aree transennate. Il 7 giugno riaprirà Parco Grimaldi, lasciando transennato soltanto il prato grande per consentire l'attecchimento dell'erba. Per quanto riguarda poi il Parco Gropallo, il 15 saranno percorribili i vialetti e il 30 riaprirà l'intero parco, lasciando chiusi i due grandi prati per consentire la crescita dell'erba. Si ricorda che il roseto di Villa Grimaldi è sempre rimasto aperto al pubblico.

"Nella giornata di venerdì 1° giugno - prosegue la nota - personale di Aster aveva provveduto a separare, con recinzioni di non facile rimozione, le zone che sarebbero state riaperte il giorno successivo da quelle che invece, come stabilito dal cronoprogramma - avrebbero dovuto rimanere chiuse.

"Ebbene - sottolinea Fanghella - quelle recinzioni sono state divelte da persone che non avevano accesso ai Parchi che, lo ricordo, sono classificabili ad oggi come zone di cantiere. In sintonia con Aster, provvederemo a rinforzare ulteriormente tali recinzioni per evitare che i lavori in corso siano pregiudicati e per scongiurare rischi per chi impropriamente accede ai Parchi. Ribadisco - conclude Fanghella - che, nonostante ad oggi alcuni degli espositori non abbiano ancora ultimato lo smontaggio dei propri allestimenti, il personale di Aster si sta adoperando come sempre con il massimo impegno per rispettare i tempi che sono stati illustrati ai cittadini".