sport

Il tecnico fa esperimenti tattici
1 minuto e 0 secondi di lettura
Quale Genoa contro la Fiorentina? In pratica i rossoblu’ possono giocare serenamente e provare schemi diversi da quelli che hanno comunque portato la squadra in salvo con largo anticipo.

Provare per il futuro è un obiettivo, anche se a ben vedere la formazione di Ballardini potrebbe giocarsi ancora il decimo posto col Torino che dista sei punti, ma all’ultima giornata c’è lo scontro diretto con i granata al Ferraris. Intanto ecco i viola lanciati verso l’Europa dell’ex bomber Simeone.

Ballardini davanti a Perin potrebbe inserire una difesa a quattro giocatori con Rosi, Biraschi, Spolli e Zukanovic. A centrocampo Veloso vertice basso, Bertolacci e Hiljemark mezzali e Medeiros o Pepito Rossi trequartista dietro alle punte Lapadula e Pandev o Medeiros. Uno schema che è piaciuto nell’ultima parte del match con l’Atalanta e che potrebbe anche essere riproposto in queste ultime partite.

Esperimenti, ma fino ad un certo punto considerato che Ballardini ha attuato un gioco difensivo in questo torneo ma per necessità. In fondo lui predilige il gioco con il fantasista dietro alle punte. Intanto la societàò ha smentito la voce dell’interessamento per Hetemaj del Chievo.