salute e medicina

Il ricavato del 30 maggio verrà devoluto all'ospedale e all'AIRC
1 minuto e 56 secondi di lettura
 “What in means to stay in faith, I won't give up, I won't give in, I'll give it everything. This feeling is real, I wait for my love to come home”

Così Jack Savoretti ha incontrato i bimbi dell’ospedale Gaslini nel reparto di oncologia, con una chitarra e un grande sorriso, cantando le parole della sua canzone “Home”. Il ricavato della Partita del Cuore, infatti, verrà devoluto proprio al Gaslini e all’Airc e il cantante sarà uno dei giocatori a scendere in campo. Ha approfittato della tappa a Genova del suo tour per incontrare alcuni giovani pazienti assieme a Mattia Perin e Andrea Bertolacci, in pausa dagli allenamenti del Genoa.

Essendo il papà di due figli so bene quanto sia importante sostenere una struttura così importante come l’Istituto Giannina Gaslini”, ha detto incontrando il direttore Paolo Petralia. Le risorse serviranno per l'attivazione di un laboratorio specializzato dove delle cellule prelevate al paziente verranno “istruite” e reintrodotte per curare in modo mirato infezioni severe e tumori.

Una causa importante che si può sostenere acquistando il biglietto all’ospedale Gaslini, ai Magazzini del Cotone e nel corso di altre manifestazioni sportive come Stragenova e Stelle dello Sport, oltre che direttamente su Internet. Ma l’aiuto potrà arrivare anche da casa, inviando un sms il 30 maggio seguendo l'evento in diretta tv.

Sarà possibile vincere tutti con uno stadio Luigi Ferraris pieno”, questo l’appello di Ilaria Cavo, assessore regionale allo Sport. I presupposti per riempire gli spalti ci sono, ricordando il sold out del 2001.

E ancora non si sa in quale squadra si schiererà Savoretti, se con la Nazionale Cantanti o con i Campioni del Sorriso, formata da comici e artisti liguri, ma da buon genoano vuole come compagno di squadra Perin!
Spero questa volta di segnare, l’ultima volta che ho giocato ho mancato il goal, ma a Marassi bisogna proprio segnare”, è il suo augurio.

I biglietti si possono acquistare nelle ricevitorie della rete Listicket, sul sito internet www.listicket.com  e tramite call center al numero 892101. Il prezzo del biglietto varia da 10 a 20 euro in base ai settori e non sono previsti ulteriori costi di prevendita.