sport

Ecco come fare per acquistare i biglietti
2 minuti e 39 secondi di lettura
Conto alla rovescia per  la 27^ Partita del Cuore, che si giocherà a Genova, allo Stadio Luigi Ferraris, mercoledì 30 maggio. La Nazionale Cantanti scenderà in campo assieme ai Campioni del Sorriso, una squadra davvero speciale composta da grandi artisti, sportivi, personalità nazionali ed internazionali.

La Nazionale Cantanti e i Campioni del Sorriso giocheranno la Partita del Cuore 2018, organizzata grazie alla collaborazione di Regione Liguria, Comune di Genova e di Costa Crociere, per raccogliere fondi a favore dell'Istituto Giannina Gaslini di Genova, policlinico pediatrico, eccellenza in Italia e di AIRC Associazione italiana per la ricerca sul Cancro, principale finanziatore indipendente della ricerca oncologica italiana."

I biglietti si possono acquistare nelle ricevitorie della rete Listicket, sul sito internet www.listicket.com  e tramite call center al numero 892101. Il prezzo del biglietto varia da 10 a 20 euro in base ai settori e non sono previsti ulteriori costi di prevendita.


"L'Istituto Giannina Gaslini si prende cura del bambino dal concepimento all'età adulta: per questo è un policlinico pediatrico tra i più grandi e importanti d’Europa. Specializzato in alta complessità di cura, patologie gravi e malattie rare, riceve più del 42% dei ricoveri annui da altre regioni, con circa un migliaio di pazienti provenienti da oltre 70 paesi del mondo: perché non è solo un Istituto di ricovero e cura ma anche un ospedale dove ricerca e formazione continua ci permettono di applicare da sempre le terapie più innovative. Quest'anno compie 80 anni di attività e non potrebbe ricevere regalo migliore: il nome stesso “Partita del cuore” inquadra molto bene il significato di questo evento che è molto più di una partita di calcio. Tutti insieme giocheremo la stessa partita per vincere il prima possibile le sofferenze di tanti bambini. Voglio ringraziare tutti i protagonisti di questo grande gioco di squadra che è stato fatto col cuore e porterà grandi risultati" ha dichiarato Pietro Pongiglione Presidente dell'Istituto Giannina Gaslini.

“L’IRCCS Giannina Gaslini utilizzerà il ricavato della Partita del Cuore per contribuire all'attivazione di un laboratorio specializzato (Cell Factory) dove delle cellule prelevate al paziente verranno “istruite” e reintrodotte per curare in modo mirato infezioni severe e tumori. Inoltre, per sviluppare la “medicina personalizzata” per ogni bambino, verranno potenziate alcune tecnologie per studiare sia il genoma che le proteine e i prodotti del metabolismo del piccolo paziente (omics)” ha spiegato il Direttore Generale dell'Istituto Gaslini Paolo Petralia.

“Ogni anno in Italia sono circa 2.300 i bambini e i ragazzi che si ammalano di cancro e le stime indicano che da qui al 2020 saranno diagnosticate più di 7.000 neoplasie solo tra i bambini – ricorda Lorenzo Anselmi, Presidente Comitato Liguria AIRC – I ricercatori sostenuti dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro negli ultimi decenni hanno contribuito ai più significativi successi portando oltre l’80% dei piccoli pazienti alla guarigione.  Un risultato straordinario che però non ci può bastare perché vogliamo arrivare al più presto al 100%. Siamo molto felici di essere, per la prima volta, partner della Partita del Cuore”.