 Dovrebbe essere gasolio il liquido contenuto nelle tre taniche da cinque litri trovate a bordo del furgone che nella tarda mattinata di ieri ha destato parecchio allarme a Genova con la chiusura di corso Europa e l'intervento degli artificieri. Il caso ha mandato in tilt il traffico nella zona.
                    
                    Dovrebbe essere gasolio il liquido contenuto nelle tre taniche da cinque litri trovate a bordo del furgone che nella tarda mattinata di ieri ha destato parecchio allarme a Genova con la chiusura di corso Europa e l'intervento degli artificieri. Il caso ha mandato in tilt il traffico nella zona.Un campione è stato prelevato dalla polizia e sarà analizzato dalla scientifica nelle prossime ore. Secondo quanto appreso il furgone appartiene a una ditta di vasellame e sarebbe stato rubato il 28 marzo in un paesino nei pressi di Lione (Francia). A bordo, oltre alle taniche e a quattro telefoni cellulari, conservati nel cassetto del vano anteriore del mezzo, è stata trovata anche una patente di guida appartenente all'autista del furgone della ditta.
La segnalazione del furto del mezzo era arrivata dalle autorità francesi come prevede il protocollo antiterrorismo. Ad eseguire gli accertamenti è la polizia, intervenuta sul posto, ma secondo gli investigatori non ci sarebbero elementi che destano particolare allarme.
 17° C
17° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis