cronaca

Corso Europa chiuso dopo la segnalazione
48 secondi di lettura
Dovrebbe essere gasolio il liquido contenuto nelle tre taniche da cinque litri trovate a bordo del furgone che nella tarda mattinata di ieri ha destato parecchio allarme a Genova con la chiusura di corso Europa e l'intervento degli artificieri. Il caso ha mandato in tilt il traffico nella zona.

Un campione è stato prelevato dalla polizia e sarà analizzato dalla scientifica nelle prossime ore. Secondo quanto appreso il furgone appartiene a una ditta di vasellame e sarebbe stato rubato il 28 marzo in un paesino nei pressi di Lione (Francia). A bordo, oltre alle taniche e a quattro telefoni cellulari, conservati nel cassetto del vano anteriore del mezzo, è stata trovata anche una patente di guida appartenente all'autista del furgone della ditta.

La segnalazione del furto del mezzo era arrivata dalle autorità francesi come prevede il protocollo antiterrorismo. Ad eseguire gli accertamenti è la polizia, intervenuta sul posto, ma secondo gli investigatori non ci sarebbero elementi che destano particolare allarme.