Prendono il via oggi i lavori in viale Canepa a Sestri Ponente. Operazioni che porteranno a una vera e propria rivoluzione della zona. Nuovi marciapiedi, risitemazione delle aiuole e riparazione reti fognarie. Sono questi alcuni dei lavori che interesseranno il viale per diversi mesi. In tutto verranno momentaneamente eliminati 78 alberi. Già annunciato però che ne verranno rimpiantati altri 98.E con l'avvio del cantiere partono anche i disagi per il traffico della zona. Per tutta la durata dei lavori (si stima di finire entro agosto 2019) viale Canepa sarà a senso unico in salita. Per scendere verso piazza Baracca si dovrà usare la viabilità collinare con sbocco in via Chiaravagna e via Oliva (sarà il percorso seguito dalle linee Amt), mentre i mezzi privati potranno usare le traverse laterali per tornare nella parte bassa del quartiere.
Ecco le modifiche delle linee dei bus
- Linea 158
Direzione Sestri: i bus, giunti in via Oliva, proseguiranno per via Arrivabene, piazza Arrivabene, via Chiaravagna, via Giotto, via Manara, via Puccini, dove riprenderanno regolare percorso in direzione piazza Consigliere.
Direzione piazza Consigliere: percorso regolare.
- Linea 159
Il percorso resterà invariato, ma da oggi cambia l’orario di servizio.
- Linea 172
Direzione Sestri: i bus, giunti in via Chiaravagna, altezza piazza Arrivabene, proseguiranno per via Chiaravagna, via Giotto, via Manara, via Hermada, via Puccini, via Travi, piazza Baracca dove effettueranno capolinea.
Direzione Panigaro: percorso regolare.
Da oggi cambia l’orario di servizio
- Linea 653
Direzione Pallavicini: i bus, giunti in piazza Consigliere proseguiranno per, via Santa Maria della Costa, via San Giovanni Battista, via Sery, via T. D’Aquino, via Merano, via Menotti, dove riprenderanno regolare percorso in direzione piazza Pallavicini.
Direzione Panigaro: percorso regolare.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 29 Novembre 2025
-
Gian Enzo Duci*
Venerdì 28 Novembre 2025
leggi tutti i commentiNatale, cantieri, traffico, scioperi. Ecco a Genova la tempesta perfetta
Tassa sui crocieristi: rischia di allontanare le navi da Genova e di far perdere indotto