Si è chiusa ieri alle 19, nel Palazzo della Borsa Valori di Genova, la seconda tappa del roadshow nazionale 'Google Digital Training': una serie di incontri sul territorio, in collaborazione con Unioncamere e le Camere di Commercio italiane, per far crescere l’uso di internet da parte delle imprese italiane.Nei due giorni di incontri, svoltisi nella sala delle grida del Palazzo della Borsa mercoledì e giovedì, 252 aziende della provincia di Genova, appartenenti a tutti i settori economici e le professioni - dall’azienda agricola al calzolaio storico, dall’e-commerce di pesto al video-maker, dalla maestra di musica per bebé all’archeologo - hanno acquisito le competenze di base per creare un sito web, posizionarsi sulle mappe online, avviare un e-commerce, utilizzare gli strumenti di promozione digitale e sfruttare al meglio i dispositivi mobili. A margine degli incontri gli imprenditori genovesi si sono messi in fila per usufruire del “Digital Check-up” gratuito e ascoltare i consigli degli esperti di Google su come impostare una strategia digitale su misura per la propria azienda.
I lavori sono stati aperti mercoledì dal presidente Paolo Odone e dal rappresentante di giunta Filippo Delle Piane e chiusi ieri dal vice presidente Massimo Giacchetta e dal rappresentante di giunta Alessandro Cavo.
Alessandro Cavo ha invitato tutti i presenti, in chiusura, "a usufruire dei voucher fino a 1500 euro per la digitalizzazione che la Camera di Commercio metterà a disposizione a partire dal 4 aprile per le imprese che investono in formazione e consulenza sulle tecnologie abilitanti di “impresa 4.0” e in sola consulenza per le tecnologie propedeutiche. Il bando, che prevede un investimento di 180mila euro da parte della Camera di Genova, sarà pubblicato sul sito www.ge.camcom.it il 4 aprile”.
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