cronaca

Rimarranno quasi tutte a Nervi
48 secondi di lettura
Un sistema di 42 nuove telecamere di cui 32 all'interno dei parchi di Nervi e 10 all'esterno. Di queste ad eccezione di cinque che al termine della manifestazione saranno portate altrove, le altre resteranno a Nervi.

Il sistema di sicurezza per la manifestazione di Euroflora, come ha spiegato l'assessore comunale alla sicurezza Stefano Garassino, è stato concordato con la prefettura nel corso di diverse riunioni. Aster ha dotato i parchi di un sistema di fibra ottica che consentirà nelle prossime settimane di installare il sistema di 'occhi elettronici' che saranno collegati con una control room collegata con la polizia municipale e la polizia di stato.

"I parchi saranno inoltre dotati di sei zone wifi - ha spiegato Garassino - e di 11 altoparlanti come previsto dalla circolare del capo della polizia Gabrielli per avvisare i visitatori in caso di pericoli immediati". Sempre per questioni di sicurezza verranno rimossi buona parte dei bidoni dell'immondizia, ma non tutti per evitare troppi disagi ai visitatori.