Giovedì 15 marzo viaggio inaugurale del Frecciarossa Genova-Milano-Venezia, con partenza dalla stazione di Genova Piazza Principe alle 7.05 e arrivo a Venezia Santa Lucia alle 11. Primocanale, che ha seguito la battaglia di Maurizio Rossi per ottenere un collegamento veloce tra i due capoluoghi, trasmetterà in diretta a Live News Mattina l'esordio del nuovo treno che collegherà Genova Piazza Principe a Milano Rogoredo in 1 ora e 18 minuti. Al primo viaggio del nuovo collegamento ferroviario diretto parteciperanno anche il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, l'assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino, l'amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia Orazio Iacono.
Il treno arriverà a Milano Rogoredo alle 8.24, Milano Centrale alle 8.35 dove è prevista una conferenza stampa nella 'Sala dei Loghi' di Milano Centrale (binario 1, scala A) a cui parteciperanno anche il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e l'amministratore delegato e direttore generale di Fs Renato Mazzoncini.
Il treno collegherà Genova anche con Brescia, Verona, Vicenza e Padova. Il ritorno da Venezia è programmato alle 15.50, con arrivo a Milano Centrale alle 18.25, Milano Rogoredo alle 18.37, a Genova Piazza Principe alle 19.55 e a Genova Brignole alle 20.03.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi