cronaca

La Gdf scopre 31 chili di droga grazie al cane 'Cally'
50 secondi di lettura
Si è conclusa con il sequestro complessivo di circa 31 chilogrammi di hashish, due denunce e un arresto, un'operazione antidroga condotta dalla Guardia di Finanza di Ventimiglia, che ha interessato sia la barriera autostradale dell'A10, sia la stazione ferroviaria. Determinante, in entrambi i casi, è stato il fiuto del cane antidroga "Cally".

Nel bagagliaio di un autobus della linea Casablanca-Treviso, fermato alla Barriera dell'A10 (in ingresso in Italia) è stato sequestrato un borsone non riconducibile ad alcun passeggero, contenente 30,5 chilogrammi di hashish. I finanzieri hanno quindi ispezionato tutti i passeggeri a bordo, anche al fine di rintracciare il detentore del borsone, trovando, nelle scarpe indossate da un marocchino residente in Italia 324,7 grammi di hashish, che aveva nascosto sotto le suole. Per lui sono così scattate le manette.

Su un treno in partenza alla stazione, inoltre, su segnalazione del cane hanno ispezionato un ventimigliese, nel cui zaino c'era mezzo panetto di hashish. In casa di quest'ultimo sono stati scoperti altri 147,3 grammi e per lui è scattata la denuncia.