politica

Appuntamento alla Corte alle 14. Da oggi stop ai sondaggi
1 minuto e 6 secondi di lettura
A poco più di due settimane dal voto arriva a Genova per la seconda volta in questa campagna elettorale Luigi Di Maio, candidato premier del Movimento 5 Stelle. Il leader pentastellato, impegnato del tour 'Rally per l'Italia', sarà alle 14 al Teatro della Corte in piazza Borgo Pila per incontrare sostenitori e cittadini.

Di Maio arriva a Genova all'indomani dell'ultimo giorno utile per pubblicare sondaggi. Quello condotto dagli studenti del liceo Pertini, riportato in esclusiva da Primocanale, contiene indicazioni clamorose per il risultato dei Cinquestelle a Genova, che avrebbero la maggioranza relativa avvantaggiandosi del crollo verticale del Pd. 

Eppure il leader pentastellato, nella sua intervista esclusiva a Primocanale il 10 gennaio, aveva usato parole forti su un tema 'caldo' come quello delle infrastrutture: "Toglieremo finanziamenti a Gronda e Terzo Valico per potenziare le opere esistenti". Una presa di posizione che aveva scatenato numerose reazioni da parte di oppositori politici e membri della società civile. 

A spingere sul voto a cinque stelle, sempre nei nostri studi, era stato due settimane fa Alessandro Di Battista: "O vince il M5s o ci sarà il grande inciucio". Mentre gli ultimi sondaggi nazionali prospettano la vittoria del centrodestra, pur senza maggioranza. Decisive saranno le prossime due settimane, anche se il gioco delle percentuali dovrà fermarsi al 16 febbraio.