sport

Incontro fortuito con il trio comico che ha più di un milione di followers
1 minuto e 41 secondi di lettura
Autogol a Genova, per la presentazione del nuovo canale web del Genoa. Ironici, "dissacranti", spigliati proprio come nei loro video si raccontano e scherzano tranquillamente con i giocatori presenti.

Nati prima come un trio comico nei teatri di Pavia e provincia, poi approdati a Radio Ticino, Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro Trolli sono oggi seguitissimi. Hanno oltre un milione di iscritti al canale Youtube e i loro video raggiungono milioni di views: record di quest'estate "Balla come il Papu", che è stato visto più di 34 milioni di volte.

Cresciuti e influenzati dalla comicità di "Mai dire goal", il loro successo probabilmente è dettato dal fatto che "mancava da tempo qualcuno che parlasse di calcio con ironia e che soprattutto rendesse i calciatori più alla mano!". E il loro rapporto con i calciatori -"e con i loro avvocati", aggiunge Rollo- è molto buono. Ad esempio Buffon ha capito che le imitazioni rappresentano soltanto una bonaria presa in giro. E subito sfoderano la loro simpatia, chiedendo a bruciapelo a Perin come faccia a parare con quel ciuffo davanti agli occhi.

Un canale seguitissimo che riesce anche ad arrivare alle persone -poche- che non seguono il calcio. Come il cliccatissimo video "L'asta di riparazione" dove vediamo Quagliarella prendersi una rivincita nei confronti di chi al fantacalcio non gli aveva dato fiducia a settembre perché troppo vecchio. "Io Quagliarella non l'ho schierato una volta e mi ha ripagato con una tripletta", racconta Rollo. Michele racconta, invece, che "Autobiografica era la scena su Belotti perché ho speso davvero tutto per lui". E la loro squadra del cuore? "Noi tifiamo Pavia, anche se tutti si mettono sempre a ridere quando lo diciamo. Siamo in serie D ma puntiamo alla Champions. Simpatizziamo per un po' di squadre in A, ma non si può dire. Scopritelo!". E infine ci lasciano con una imitazione improvvisata, in un dialogo Conte-Buffon sul Genoa.