turismo

Volo low cost e spettacolo assicurato nella capitale catalana
1 minuto e 34 secondi di lettura

Maggio sembra lontano ma organizzarsi in anticipo può sempre essere un ottimo spunto per evitare di spendere tanto con una scelta di destinazione last minute.




Per chi riuscirà a prendersi il venerdì libero, l’ultimo weekend di maggio potrebbe essere un’ottima occasione per fare un salto a Barcellona, il collegamento tra l’aeroporto di Genova e quello di Barcellona risulta uno dei voli maggiormente frequentati dai genovesi e con soli 75 euro l’andata e il ritorno per la capitale della Catalunya sono serviti.


Partenza giovedì 24 maggio alle 13.30 da Genova e dopo un’ora e 25 minuti di volo dai finestrini si intravedrà la città di Gaudì.  A proposito di eventi sul territorio proprio quel weekend si esibirà il polistrumentista esperto di chitarra acustica Juanito Makandè che suonerà al Santi Jordi Club alle 21.30 di venerdì 25 maggio.


Il cantante, nato a Cadiz, fonde il flamenco tradizionale al jazz e al funk e viene considerato un artista di flamenco-underground. Sono milioni le visualizzazioni su Youtube per Makandè che seguitissimo in patria, accompagna la sua voce con una chitarra dal sound tipico del flamenco integrato da altri strumenti che insieme formano un mix piacevole e rilassante.


Juanito nel 2014 presentò, con la moglie Lorena Castelli, un programma televisivo su La 1 de Television Espanola: Vivan los bares: fu un vero e proprio giro per numerosi bar spagnoli dando uno spaccato dei costumi e della gastronomia di molte località iberiche.


Se non vi siete organizzati l’ultimo weekend di maggio quindi, ragionare su un weekend lungo a Barcellona potrebbe far coincidere le esigenze di portafoglio a quelle di intrattenimento: la musica di Makandè potrebbe accompagnare il vostro venerdì sera lasciandovi poi libero il resto del tempo per scoprire le meraviglie architettoniche, culturali e gastronomiche della città catalana.