cronaca

Manari lascia perché a fine carriera
1 minuto e 26 secondi di lettura
Cambio della guardia alla prefettura di Savona.

Il prefetto Giorgio Manari,insediatosi a maggio 2016, lascia per raggiunti limiti d'età e al suo posto arriva Antonio Cananà.


"Voglio sottolineare la mia gratitudine per la cordiale collaborazione che non è mai mancata nel corso di questo periodo di lavoro intenso ed avvincente, non privo di criticità, sempre superate con l’intesa tra le Istituzioni - ha dichiarato in una nota Manari -
In questi anni, che mi hanno visto impegnato ad assicurare i più elevati livelli di sicurezza, in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, ho avuto modo di apprezzare la professionalità delle Forze dell’Ordine, guidate con scrupolo e saggezza dai Vertici provinciali, che non hanno fatto mai mancare la loro preziosa collaborazione".

Dal 1°febbraio sarà dunque Antonio Cananà a dirigere la prefettura savonese.

Originario del Salento, 58 anni, Cananà lavora nella pubblica amministrazione da 27 anni.
Ha prestato servizio per sei anni a Belluno e alla prefettura di Bologna. Per dieci anni ha lavorato presso il dipartimento dei vigili del fuoco e per altri tre al dipartimento dell’immigrazione. Ha ricoperto incarichi all’agenzia che si occupa dei beni confiscati alla mafia e all’ufficio legislativo del ministero dell’interno e con precedenti esperienze in comuni commissariati nel bellunese e ad Arezzo. E’ stato nominato prefetto a luglio dello scorso anno.

Da settembre dello scorso anno ha ricoperto l’incarico di commissario straordinario del Comune di Seregno (Monza e Brianza) che attualmente è privo di amministrazione comunale a causa delle dimissioni di oltre metà dei consiglieri comunali a seguito di un’inchiesta per presunte infiltrazioni della malavita.