sport

Juve sempre più forte sul baby bomber
1 minuto e 20 secondi di lettura
Dalle serrate trattative per la cessione di Pellegri, al ritorno di Hiljemark fino alla pista polacca e all’operazione Criscito. Il Genoa pensa a questa stagione con una salvezza ancora da blindare, ma pure a giugno prossimo.

Intanto c’è Pietro Pellegri nel mirino della Juventus. Il passaggio in bianconero sembrerebbe anticipato alla fine di questo campionato e il ragazzo non rimarrebbe in rossoblù ma andrebbe subito in bianconero. Venti milioni l'offerta complessiva di Beppe Marotta a Preziosi più il centrocampista classe 2000 della Juve Primavera Fabrizio Caligara.
Il Genoa sta per dire sì, ma il Monaco forse potrebbe rilanciare in extremis.

Intanto Preziosi ha in pugno il terzino Domenico Criscito, che tornerebbe a vestire la maglia del Grifone a giugno, liberandosi a costo zero dallo Zenit. Non è escluso, però, che il club più antico d’Italia provi ad anticipare il trasferimento già ora. Ipotesi comunque non facile. Interesse rossoblù fortissimo pure sul francese Caligari del Psg, Bessa del Verona appare invece più lontano.

Il Genoa ha puntato forte su Oscar Hiljemark, centrocampista gradito a Davide Ballardini che lo ha avuto a Palermo. Lo svedese arriverà presto a Pegli. E poi c’è la pista polacca che porta al centrocampista centrale Szymon Zurkowski, mentre in difesa occhi su Mateusz Wieteska, entrambi del Gornik Zabrze.

La squadra avanza senza intoppi verso la partita di domenica al Ferraris con l’Udinese. Rientra Zukanovic, dubbi in mediana e in attacco. Prima del match verrà ricordato Vincenzo Claudio Spagnolo, ucciso il 29 gennaio del 95 da un ultra’ milanista.