cronaca

Cultura e spettacoli in tutta la regione
1 minuto e 47 secondi di lettura
Giovedì 25 gennaio ricco di appuntamenti a Genova e in tutta la Liguria.

Arriva la grande musica questa sera a Genova. Nek, Max Pezzali e Renga stasera si esibiranno alle 21 all'Rds stadium.


Alle 21.30 invece al Teatro Verdi di Sestri Ponente il gruppo musicale Le Basse Frequenze ed il Corpo Bandistico Antonio Rebora di Ovada, diretti dal Maestro Olivieri, presenteranno un tributo a Luciano Ligabue.


Alle 22 ai Giardini Luzzati i Boccanegra in concerto. Quella di questa serà sarà l’ultima volta insieme per il gruppo alternative-rock tutto genovese.


 Al Politeama genovese prosegue il musical 'Mamma Mia'.


Dal 25 al 27 gennaio, alle ore 20.30, e il 28 gennaio alle ore 18.30, appuntamento al Teatro della Tosse con Tropicana, di Irene Lamponi. Una commedia con da una parte gli adulti, esilaranti nella loro immaturità, dall'altra una ragazza che sogna il proprio futuro sconfinato e vitale.


Al Teatro Guido Moretti di Pietra Ligure i scena un’altra divertente commedia di Antonio Amurri e per la regia di Filippo D’Alessio dal titolo Come ammazzare la moglie o il marito senza tanti perché. La comicità di Amurri mette sotto una spietata lente di ingrandimento vizi e difetti, incomprensioni ed egoismi, nevrosi e comportamenti maniacali di una lunga serie di mogli e di mariti ingombranti.


Giovedì 25 gennaio 2018, alle ore 18.30, I pomeriggi culturali dell’Olmo, serie di incontri organizzata da Municipio IV Media Val Bisagno, ospitano Mirco Bonomi e Anna Solaro di Teatro dell’Ortica, che presenteranno il libro Stranità oltre il cortile: il teatro dell'esistenza (De ferrari editore). Con Simona Garbarino nel ruolo di mediatrice. L'incontro si terrà presso la sala consiliare del Municipio IV Media Val Bisagno.


Alle 17, appuntamento nella sala conferenze dell'Accademia Ligure di Scienze e Lettere. A Palazzo Ducale (Cortile Minore, primo piano ammezzato), per la presentazione del libro 1866-2016. La terza guerra di Indipendenza 150 anni dopo. Eventi, echi, testimonianze (Genova, Accademia Ligure di Scienze e Lettere, 2017m Collana “Studi e ricerche”, LX). Interventi di Daniela Preda (Università di Genova); Stefano Bigazzi(giornalista) e Anna Maria Lazzarino Del Grosso (curatrice).