sport

Vincono gli umbri per 2-0, Iacobucci discutibile come tutta la squadra
1 minuto e 20 secondi di lettura
Il Perugia batte l’Entella per 2-0 in un  match che ha visto la squadra dell’ex Breda mettere la freccia nella ripresa. La formazione  di Aglietti troppo rinunciataria con amnesie difensive preoccupanti.


Nel primo tempo succede pochissimo. Due ammoniti Diaw e Pellizzer tra i chiavaresi, uno, Bandinelli, tra gli umbri. Tanta tattica, gioco spezzettato e rare emozioni. Al 28’ Pellizzer non riesce a sfruttare un’uscita avventata del portiere di casa Nocchi, al 38 il Perugia ci prova con Cerri di testa, ma Iacobucci para facilmente. Nel finale qualche sussulto dei biancorossi con Bandinelli, respinge il portiere ligure e di Di Carmine che tira a lato da buona posizione. Si va al riposo cosi’.


Nella ripresa al 4’ subito il lampo di Kouan. Il giovane ivoriano, classe 99, sfrutta un bel traversone di Pajac, prende il tempo a Brivio e batte Iacobucci. La squadra di Aglietti subisce il colpo, rischia subito ancora con Kouan e al 10’ Cerri sfrutta una parata molto difettosa del portiere biancoceleste e segna il 2-0. Iacobucci e tutta la difesa davvero preoccupanti. L’Entella è al tappeto. Entra il neoacquisto Gatto per Ardizzone e poi i chiavaresi inseriscono anche Currarino per Aramu, ma il Perugia controlla la sterile reazione degli ospiti. Anzi è Di Carmine che sfiora la terza rete al 27’.  Poi Aglietti manda in campo anche l’ex Acampora a poco piu’ di dieci minuti dalla fine.  Quasi allo scadere Currarino si fa pericoloso, ma non arriva nemmeno il gol della bandiera.  L’Entella è appena sopra la zona playout