cronaca

Rapine a tabaccheria e supermarket
59 secondi di lettura
E' stata arrestata dalla polizia la coppia che negli ultimi mesi ha messo paura agli esercizi commerciali del centro di Genova. Si tratta di due genovesi di 30 e 50 anni.


Due al momento le rapine che vengono loro imputate. In corso le indagini per capire se i due si sono resi responsabili di altri colpi nel centro. I due complici sono stati individuati e tratti in arresto grazie alle immagini di video sorveglianza e alle analisi degli spostamenti dello scooter utilizzato in entrambi i colpi.


Nella prima delle due occasione, lo scorso 23 novembre, i due genovesi, un 30enne pregiudicato per droga assieme al complice incensurato di 50 anni, hanno fatto irruzione pistola in mano nel supermercato di San Teodoro. Dopo aver colpito alla testa il cassiere, si sono fatti consegnare 1200 euro in contanti.


Passa una settimana e il copione si ripete. Il colpo in una tabaccheria del centro. Questa volta però il 30enne ha agito da solo. Il bottino è stato di 900 euro in contanti, 10 stecche di sigarette, diversi abbonamenti e titoli di viaggio AMT. Adesso il rapinatore si trova in custodia cautelare presso il carcere di Marassi, mentre il complice è stato sottoposto agli arresti domiciliari.