cultura

A breve l'incontro con Assoutenti per definire un percorso condiviso
54 secondi di lettura
Ecco la lettera che Palazzo Ducale ha reso pubblica, riguardante le modalità di rimborso per coloro che hanno visitato la mostra di Modigliani dove erano esposti "quasi" solo dei falsi.




"Premesso che Palazzo Ducale comprende e condivide lo stato d’animo e le ragione dei richiedenti, alcune precisazioni sono necessarie:

1) La Procura di Genova ha iscritto nel registro degli indagati alcuni soggetti, tra l’altro, per truffa ai danni della Fondazione Palazzo Ducale, definita nel procedimento “parte lesa”;

2)Tutti gli incassi relativi alla bigliettazione ed al bookshop sono stati di competenza di MondoMostre-Skira organizzatore della mostra, cui va rivolta pertanto ogni richiesta di rimborso;

3) La consulenza Quattrocchi è appunto una consulenza di parte e non costituisce prova.

 

Ciò detto, la Fondazione è certamente disponibile a ricevere subito i rappresentanti di Assoutenti per definire, come da loro richiesta, un percorso condiviso che consenta di fornire ai visitatori della mostra le più corrette risposte nella tutela dei loro diritti.

Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura"