La frana che giovedì ha colpito l'Aurelia tra Sestri Levante e Lavagna ha creato disagi e soprattutto ha obbligato tutti gli automobilisti a transitare sulla A12. Specialmente nella serata di ieri si sono formate code all'ingresso dei caselli delle due cittadine. E nell'attesa che la società autostrade renda gratuito il pedaggio lungo il tratto interessato è il sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio, a invitare tutti gli automobilisti passati nel tratto dopo la frana a conservare la ricevuta del pedaggio.
Sul piano dei trasporti l'Atp ha confermato che lunedì tutti gli studenti potranno raggiungere la stazione ferroviaria di Sestri Levante e da qui con la linea 98 sarà possibile raggiungere via autostrada la stazione di Lavagna e quindi procedere alla volta delle scuole chiavaresi.
Sui tempi di riapertura della via Aurelia si attendono i risultati del sopralluogo che si svolgerà lunedì pomeriggio per delineare la complessa operazione di messa in sicurezza del costone roccioso che sovrasta la via Aurelia in località Sant'Anna.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi