cronaca

Il mezzo pesante ha preso fuoco, una sola corsia agibile
53 secondi di lettura
Code e autostrada in tilt in direzone Genova sulla A10 dopo che un camion si è scontrato con un'auto nintorno alle 12.30. L'incidente è successo tra Varazze e Arenzano. Il mezzo pesante è andato completamete bruciato. Il tratto di autostrada è rimasto a lungo chiuso e riaperto solo nel pomeriggio verso le 14.30 con una sola corsia.


Ma intorno alle 18 si sono formate code di oltre 10 km. A complicare le cose soprattutto i lunghi tempi necessari per rimuovere il mezzo andato completamente  distrutto. Sul posto è presente la polstrada. A creare i maggiori problemi è la necessità di riasfaltare il tratto interessato dall'incidente. Forti le ripercussioni anche sull'Aurelia. E intanto crescono le polemiche sul trasporto di materiali infiammabili sulle autostrade anche a seguito della tragedia sulla A21. D'altronde Primocanale da circa un anno ha lanciato l'allarme sulle infrastrutture anche a seguito dei gravi incidenti successi lungo la viabilità regionale.    


I consigli di Autostrade: Per le lunghe percorrenze si consiglia di percorrere la A6 Torino-Savona in direzione Torino e poi proseguire per la A21 Torino-Brescia.