Sarà un Natale grigio per la maggior parte di quelli che lo passeranno in Liguria. Il bel tempo degli ultimi giorni lascerà spazio a una nuova fase di maltempo che porterà pioggia su tutta la regione. L'anticiclone inizia già ora a a cedere a una saccatura di bassa pressione che favorisce flussi di aria umida da sud. Fin dal mattino del 25 dicembre le nubi copriranno il cielo su centro e levante, con qualche schiarita sull'imperiese. Nel pomeriggio arriveranno deboli piogge e isolati rovesci, mentre il ponente dovrebbe rimanere asciutto. Le temperature saranno decisamente miti, oscillando sulla costa tra i 10 e i 15 gradi.
La tendenza per il giorno di Santo Stefano evidenzia un ulteriore peggioramento, con piogge al mattino sulla costa e precipitazioni più intense in entroterra. In serata pioverà ovunque e scenderà anche il termometro. Il sole dovrebbe tornare a far capolino tra giovedì e venerdì.
(foto da centrometeoligure.com)
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria