cronaca

Raffica di incidenti per il guasto a un bus Amt
57 secondi di lettura
Un autobus che perdeva olio ha fatto 'strage' di motociclisti in corso Carbonara, sulle alture del centro di Genova. Tanto che in mattinata la polizia municipale ha chiuso la strada all'altezza dell'incrocio con via Pastorino per poter sostituire l'asfalto diventato ormai impraticabile. 

Sabato sera, a seguito del guasto rimediato dal mezzo Amt, i tecnici di Aster avevano coperto la macchia d'olio con un po' di sabbia e un cartello che segnalava il pericolo. Una misura non sufficiente, a giudicare dalla sequela di incidenti che sono avvenuti nei minuti successivi. 

Ci ha scritto un lettore, Alessandro Rosina: "I motociclisti cadono come mosche. Sono stato testimone di un primo incidente alle 19 e in attesa dei vigili ho salvato diversi motociclisti. Arrivati, mi rassicuravano che presidiavano loro la strada e che l'avrebbero chiusa. Alle 20.45 esco e trovo un altro motociclista per terra messo peggio del primo, con ambulanza. All'arrivo dei vigili mi dicono che la strada è bonificata". 

La bonifica vera e propria, invece, è iniziata ben più tardi: circolazione sospesa con disagio al traffico, ma cessato pericolo per gli utenti dei mezzi a due ruote.