cronaca

A Genova il tradizionale pranzo del 25 dicembre a Piazza della Nunziata
1 minuto e 4 secondi di lettura
Saranno oltre 50 mila in cento città italiane e più di 200 mila in una settantina di Paesi di tutti i continenti i poveri che quest'anno parteciperanno al pranzo di Natale insieme alla Comunità di Sant'Egidio. A Genova il tradizionale pranzo di Natale per i poveri si svolgerà a Piazza della Nunziata.




Genova, Roma, Messina, Bari, Milano, Firenze, Torino, Novara, Napoli, Padova, Catania, Pescara, Palermo, Trieste, Reggio Calabria, Parma e altre città. Saranno poi 55 i pranzi e le feste che si terranno nelle carceri di 18 regioni d'Italia nel periodo di Natale. La Comunità di Sant'Egidio raggiunge così più di 5.500 detenuti, soprattutto quelli più poveri e isolati.


Durante l'anno i volontari della Comunità visitano regolarmente ed effettuano distribuzioni di indumenti, alimentari e prodotti per l'igiene personale in 18 istituti penitenziari in Abruzzo, Campania, Lazio, Liguria, Piemonte, Sicilia e Toscana. Nel mondo, infine, pranzi di Natale in oltre 700 città del mondo con più di 250.000 ospiti previsti: in Europa (Spagna, Germania, Russia, Austria, Ungheria, Francia, Polonia, Portogallo, Ucraina, Belgio e altri), nelle Americhe (Salvador, Messico, Argentina, Guatemala, Cuba, USA, Canada e altri), in Africa (Mozambico, Guinea Conakry, Burkina Faso, Costa d'Avorio, Camerun, Madagascar, Tanzania, Uganda, Congo, Malawi, Nigeria, Repubblica Centrafricana e altri), in Asia (Indonesia, Filippine, Cambogia, Pakistan e altri).