C'è l'ombra di un secondo delitto nelle indagini della squadra mobile genovese su Gesonita Barbosa, la donna 35-enne di origine brasiliane finita in carcere con l'accusa di aver ucciso con il suo compagno Paolo Ginocchio, l'ex marito Antonio Olivieri il 23 novembre scorso a Sestri Levante.Lo rivela un quotidiano locale. "Dammi i soldi, altrimenti fai la fine di Bacigalupo, l'ho soffocato" sarebbe la frase incriminata e pronunciata dalla Barbosa all'ex marito poche settimane prima della sua morte.
A raccontare questo particolare agli inquirenti è stato un familiare di Olivieri che avrebbe raccolto la testimonianza dalla stessa vittima.
Secondo i primi accertamenti quel 'Bacigalupo' a cui si riferisce la testimonianza è Aldo Bacigalupo, 80-enne di Sestri Levante al quale la Barbosa aveva prestato assistenza per qualche tempo e con il quale c'erano stati dissidi economici. L'anziano fu trovato morto nella sua abitazione il 21 settembre scorso e il suo decesso fu registrato come 'morte naturale', ma ora il quadro potrebbe cambiare.
Il pm Piercarlo Di Gennaro ha disposto nuovi accertamenti anche su questo decesso 'sospetto' e la posizione della Barbosa potrebbe così aggravarsi.
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Giulia Panizza*
Mercoledì 22 Ottobre 2025
-
Rita Banzi*
Martedì 21 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiContro il cancro pediatrico non dimenticate l'umanità
Una ricerca attenta alle differenze di genere per generare equità