cronaca

L'agenda di mercoledì 13 dicembre
1 minuto e 28 secondi di lettura
 Giornata di appuntamenti a Genova e in tutta la Liguria quella di questo mercoledì 13 dicembre.


Al Bi.Bi Center di via XX Settembre alle 9.30 assemblea regionale 'Per il diritto ad un lavoro sicuro', organizzata da Cgil, Cisl e Uil. Presenti Rita Guglielmetti segretaria regionale Cgil, Angelo Colombini segretario confederale nazionale Cisl, Cinzia Frascheri responsabile nazionale Cisl Sicurezza e Fabio Servidei segretario organizzativo Uil Liguria.

A Salita della Neve alle 10:30 presentazione della nuova residenza universitaria 'Garibaldi'. Presenti il presidente della Regione Giovanni Toti e l'assessore Ilaria Cavo.

Alle 11 nel Municipio della Spezia conferenza stampa di presentazione del Festival jazz e blues.

Tornando a Genova, alla Sala della Trasparenza alle 12 conferenza stampa 'Aeroporto di Genova, nuove rotte e prospettive di crescita per il 2018'. Presenti il presidente della Regione Toti, il sindaco Bucci, il presidente Aeroporto Genova Odone e il presidente Autorità Sistema Portuale Mar Ligure Occidentale Signorini.

Al Palazzo Civico della Spezia conferenza stampa di presentazione dell'accensione della Grande stella di Natale della solidarietà tra le generazioni. Presenti il sindaco Pierluigi Peracchini, Bruno Dal Molin della Fondazione Villaggio Famiglia e Paolo Figoli presidente Confartigianato La Spezia.

Alla Cattedrale di S. Lorenzo di Genova alle 15:30 presentazione del restauro del 'Sacro catino' o vaso di smeraldo, a lungo identificato come il Sacro Graal. Presenti, tra gli altri, l'assessore comunale alla Cultura Bordilli, il soprintendente archeologico Tinè e quello dell'Opificio delle Pietre dure Ciatti.

A Chiavari alle 17.30 presentazione del libro 'Anche a Chiavari si può'. Dalla polvere alle porte del sogno. 10 anni di Entella' di Domenico Marchigiani.

Infine tornando a Genova in via al Ponte Reale alle 17:30 cerimonia di accensione della segnaletica turistica e commerciale 'Parole Luminose', che darà luce e vivibilità al centro storico. E' presente l'assessore Paola Bordilli.