salute e medicina

Commozione per Belen e gioia per i piccoli pazienti
54 secondi di lettura
Una visita a sorpresa per i bambini ricoverati all’Istituto Giannina Gaslini: la showgirl Belen Rodriguez ha incontrato i piccoli pazienti  e i genitori. Oggi, però, vestiva i panni di una semplice e giovane mamma, in jeans, maglietta e coda di cavallo.

Il primario Luca Ramenghi l'ha accolta attorno alle ore 15 all’UOC Patologia Neonatale, un reparto che accoglie i bimbi nati prematuri o con patologie neonatali. Inevitabile per lei un po' di commozione, in quanto mamma.

Nel reparto di Neurochirurgia, del primario Armando Cama, si è fermata per una chiacchierata in spagnolo con un piccolo di Santo Domingo, in cura grazie ad una collaborazione internazionale.

La visita si è conclusa alle ore 17 con la visita della Clinica Pediatrica-endocrinologia, dove ha incontrato il direttore Mohamed Maghnie e tantissimi bambini ricoverati con gravi patologie.

Si è fermata per scattare foto, firmando autografi e cercando di confortare tutti i genitori incontrati. Un momento molto bello di serenità e gioia per le famiglie che potrebbe avere presto un seguito: Belen ha promesso, infatti, di tornare presto a trovarli.