cronaca

Spazio anche alla cultura, commercio e porto
1 minuto e 37 secondi di lettura
 Cultura, porto e piano sanitario regionale, giornata ricca di appuntamenti a Genova e in tutta la Liguria.



Alle 9 al via la seduta del Consiglio regionale per l'approvazione del piano sanitario regionale 2017-2019.

Al museo del Risorgimento, in via Lomellini alle 9.30 nell'ambito del progetto 'I Mille nel 2000', realizzato nell'ambito di Open 2016 della Compagnia di San Paolo, conferenza stampa di presentazione della nuova rete wifi museale del Museo e dei suoi contenuti multimediali. Seguono, a Palazzo Tursi, altre iniziative.

Ore 10 al Castello D'Albertis, conferenza stampa dell'assessore alla Cultura Elisa Serafini per la presentazione del progetto per persone con disabilità intellettiva 'Museo per tutti'.


Alle 11 al Varco Ronco del Terminal Messina al via incontro organizzato dalla sezione Logistica, Trasporti e Spedizioni-Lts dell'Associazione delle imprese di impiantistica industriale-Animp, organizzato su Jolly Quarzo Gruppo armatoriale Ignazio Messina.

Sempre alle 11 alla Palazzina direzione Psa Voltri-Pra inaugurazione dei nuovi uffici della 'Centrale Operativa Security' PSA Voltri-Pra.

Al Forte dell'Annunziata di Ventimiglia alle 11 conferenza stampa di presentazione del Forum 'Ventimiglia Porta d'Europa' per un piano strategico di rilancio economico e turistico della città di confine. Presenti, tra gli altri, il sindaco Enrico Ioculano e il presidente Confcommercio provincia Imperia Enrico Lupi.

A Palazzo Tursi invece alle 14 nuova seduta del Consiglio comunale.

Alle 14 alla Sala Trasparenza della regione a Genova conferenza stampa di presentazione del programma degli eventi natalizi organizzati dalla Regione, dal Comune e dalla Camera di Commercio. Presenti, tra gli altri, il presidente della Regione Giovanni Toti, gli assessori Edoardo Rixi, Ilaria Cavo e Gianni Berrino, il sindaco Marco Bucci e il presidente della Camera di Commercio Paolo Odone.


Alle 15 alla Camera di commercio al via convegno su 'Turismo e benessere in Liguria' con rappresentanti di Confindustria, Confesercenti, Ascom, Assotursimo. Annunciata la presenza dell'assessore regionale al Turismo Berrino e del presidente della Camera di commercio Odone. Conclusioni di Lella Trotta, segretario confederale Uil Liguria.

Alle 21 allo stadio Ferraris quarto turno di Coppa Italia con la sfida Genoa-Crotone.