cronaca

Gdf ha passato al setaccio gli uffici per un secondo filone di indagini
55 secondi di lettura
È in corso da questa mattina un blitz della guardia di finanza negli uffici di Rivieracqua scpa di Imperia, società consortile a capitale pubblico creata nel 2012 per gestire il servizio idrico provinciale.

Dopo il terremoto che aveva scosso la società a seguito di un'indagine delle Fiamme Gialle sfociata in un'inchiesta della procura per concorsi truccati che aveva portato all'arresto del direttore generale Gabriele Saldo e del presidente della commissione d'esame Federico Fontana, oggi la Gdf ha passato al setaccio gli uffici di via Bresca, dove ha sede la società, per un secondo filone di indagini. Proprio questa mattina il consiglio provinciale si era riunito per votare una mozione relativa alla gestione pubblica delle acque.

CRISI IN COMUNE AD IMPERIA - Sul caso di Rivieracqua si è spaccata anche la giunta Capacci dopo che il sindaco ha avvallato la decisione di Amat Spa, la municipalizzata che gestiva l'acquedotto di Imperia, di presentare istanza di fallimento nei confronti di Rivieracqua di cui sarebbe creditrice per 1,5 milioni di euro. I quattro assessori del Pd al termine della seduta di giunta di oggi rassegneranno le proprie dimissioni.