cronaca

L'intero evento sarà seguito in diretta da Primocanale.
1 minuto e 15 secondi di lettura
"Una grande occasione di rilancio per la città, dove tutte le parti potranno dire la loro su cosa si impegnano a fare per il futuro" così l'assessore comunale allo sviluppo economico  Giancarlo Vinacci sugli Stati Generali dell'Econonomia che si terranno a Palazzo Ducale mercoledì 29 Novembre.


Durante la giornata si terranno quattro tavole rotonde a cui parteciperanno i rappresentanti ti tutte le istituzioni, Sindacati, associazioni di categoria dove si discuterà di progetti a medio lungo termine per la città. Le tavole rotonde saranno focalizzate su: industria al alta tecnologia; porto e logistica; infrastrutture; commercio, turismo e cultura.


Primocanale seguirà tutti i lavori dell'incontro con una diretta crossmediale sul sito in streaming su wwww.primocanale.it e sul canale 10 del digitale terrestre.


L'assessore, durante la conferenza di presenzazione, ha anche annunciato che quello del 29 novembre sarà solo il primo di una lunga serie di incontri.
Vinacci, infatti,  ha concortdato con le parti di trasformare l'incontro in un tavolo permanente per monitorare i feedback e dare il punto sullo stato di avanzamento dei prgetti.


L'obiettivo della giornata, ha concluso Vinacci, sarà quello di "è quello di ripopolare la città. E' necessario attrarre investitori e creare posti di lavoro, cosa che genera aumento dei consumi e ripartenza del mercato immobiliare. Bisogna riportare a Genova non dico tutti i 200 mila abitanti che negli ultimi 30 anni sono andati via ma dobbiamo creare le condizioni perché molti possano decidere di tornare"