E' una sfida delicata per la Samp la partita di Bologna, un crocevia importante come ha detto il direttore Carlo Osti.C'è un dato interessante che però riguarda la formazione blucerchiata: dal 1946/1947 la Sampdoria in Serie A ha siglato 998 goal in trasferta, di cui 45 proprio a Bologna.
Il Dall'Ara, storicamente campo complicato, è stato teatro di due drammatiche retrocessioni (quella del 1977 e quella più recente della stagione 98/99). Le statistiche parlano di 20 vittorie dei rossoblù, 18 pareggi e solo 7 vittorie dei blucerchiati.
Un motivo in più per la squadra di Giampaolo per provare a continuare a stupire, con 2 goal segnati a Bologna, infatti, arriverebbe a 1000 segnature in trasferta. Che ne bastino 2 o che ne servano di più per sfatare il tabù del Dall'Ara questo lo dirà solo il campo, ma per una squadra che sta abbattendo ogni record può essere un ulteriore stimolo per continuare a far bene.
17° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Stefano Schiaparelli*
Mercoledì 12 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 10 Novembre 2025
leggi tutti i commenti40 anni di ricerche italiane in Antartide, la prima partì da Genova
Dalla gigafactory di Genova a Urso, Brunetta & C: Meloni ha un problema