cronaca

L'intervento dei carabinieri ha riportato la tranquillità nella zona
1 minuto e 21 secondi di lettura
Prima delle urla, poi addirittura alcuni colpi di pistola. Erano da poco passate le 23 quando alcuni residenti di piazza Maruffo hanno sentito prima un litigio e poi degli spari. Ma al loro arrivo i carabinieri non hanno trovato nessuno. Passa qualche minuto e la situazione si ripete, questa volta in piazza Sarzano, ancora nel cuore dei vicoli del centro storico di Genova.


Questa volta però le sei gazzelle dei carabinieri arrivate sul posto trovano i protagonisti. Si tratta di tre ragazzi, di cui due minorenni, che visibilmente ubriachi stavano litigando tra di loro. Al culmine del litigio uno di questi avrebbe sparato dei colpi a salve in aria con una scacciacani per spaventare gli altri. I ragazzi sono stati poi accompagnati in caserma per il riconoscimento. Si tratta di due tunisini e un marocchino. Dalle indagini uno di questi è risultato irregolare sul territorio italiano. sempre dalle ricerche effettuate dai militi è risultato anche che tutti e tre le persone coinviolte hanno dei precedenti.


Quando sono stati fermati i tre ragazzi, un 27enne e due 16enni, non avevano con sé materiale stupefacente e pare anche che il litigio non fosse originato per questioni legata allo spaccio ma per motivi personali.




Preoccupati per quanto successo nella notte gli abitanti della zona che hanno sentito le forti urla provenire dai vicoli a cui sono poi seguiti i colpi di arma da fuoco. Sono stati poi gli stessi residenti questa mattina a trovare un proiettile e a consegnarlo ai carabinieri intervenuti sul posto. Resta da capire se la pallottola trovata sia frutto di quando accaduto nella notte. In corse le indagini.