Il presidente dell'Anci Antonio Decaro ha incontrato il direttore di Enel Italia Carlo Tamburi per individuare le prossime strategie di collaborazione. Tema centrale dell'incontro, la promozione della mobilità elettrica nelle città con iniziative concrete di collaborazione per sostenerne la diffusione.
L'Anci proporrà ai sindaci metropolitani di Roma, Milano, Torino, Genova, Venezia, Firenze, Bologna, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Catania, Messina e Cagliari un modello di protocollo per lo sviluppo delle infrastrutture elettriche nelle 14 aree metropolitane del Paese.
L'ipotesi di collaborazione, è detto in una nota, sarà presentata durante la prossima riunione del coordinamento dei sindaci metropolitani. Nel corso dell'incontro sono state condivise ulteriori iniziative comuni per la preparazione dei piani di emergenza per l'inverno, nell'ambito del protocollo sulla resilienza sottoscritto da Anci e Enel nell'ottobre 2016.
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Giada Molinari*
Venerdì 21 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
leggi tutti i commentiL'interazione culturale e biologica nelle necropoli di Genova
Demografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica