sport

Il presidente federale non lascia e cerca un nuovo ct
57 secondi di lettura
Una certezza nel caos della Federcalcio dopo la mancata qualificazione dell’Italia al mondiale di Russia 2018 c’è: il presidente Carlo Tavecchio non si dimette. E poi c'è la conferma che il ct Ventura è stato esonerato

È Damiano Tommasi, il primo ad abbandonare il vertice in Figc con la riunione è ancora in corso dirlo chiaro: "Tavecchio non ha intenzione di dimettersi. Non c'è voglia di cambiamento. L'unico segnale che andava dato era quello delle nuove elezioni. La nostra componente voleva soltanto questo".

Insomma dopo il ct Ventura che non si è dimesso dopo il pareggio con la Svezia che ha sancito l’eliminazione degli azzurri, anche Tavecchio prova a resistere.

Intanto circolano già i nomi del nuovo tecnico azzurro e il è più gettonato è quello di Carlo Ancelotti che potrebbe accettare la carica malgrado i vertici non siano stati azzerato come avrebbe chiesto dopo un primo contatto. Ma Renzo Ulivieri ha detto che non necessariamente un allenatore della Nazionale deve avere un nome roboante. Insomma si vive alla giornata alla faccia di un disastro che va oltre il calcio.