cronaca

Agli agenti ha fornito il nome di un'altra persona
52 secondi di lettura
 Fermato e identificato dalla polizia in seguito ad una banale lite fra ubriachi, un pregiudicato di 43 anni è stato arrestato perché era ricercato dal 2012: l'uomo deve scontare 2 anni e sei mesi per un cumulo di pene per i reati di ricettazione e evasione commessi a Firenze.



Il quarantenne, residente a Novara ma originario della Sardegna, è stato fermato dai poliziotti delle volanti alle 13,40 di ieri nel centro storico di Genova mentre stava litigando con un altro pregiudicato: a attirare l'attenzione degli agenti è stato un coltello caduto a terra dalle mani dell'altro pregiudicato coinvolto nella rissa. Per evitare di essere identificato il ricercato ha fornito il nome di un'altra persona, però con numerosi precedenti penali.


Per questo è stato accompagnato in questura dove attraverso le impronte digitali gli agenti hanno scoperto le sue vere generalità e il fatto che era latitante da 5 anni. L'uomo è stato anche denunciato per aver fornito false generalità mentre l'altra persona coinvolta nella rissa, un italiano di 53 anni, è stato denunciato per porto abusivo di armi.