cronaca

La Prefettura: "Per ora non possono essere più di 12"
55 secondi di lettura
 Gli abitanti del comitato di Multedo tornano in strada per dire no al centro migranti nell'ex asilo Contessa di Govone della Curia e pretendere dati esatti sul numero di stranieri destinato alla struttura: decine di cittadini hanno manifestato nei pressi della caserma dei pompieri di Multedo con striscioni.

"Basta bugie su di noi - riferiscono i cittadini - noi non siamo razzisti e dopo la lettera aperta inviata nei giorni scorsi a sindaco e prefettura abbiamo diritto di sapere quanti migranti si vuole ospitare nella nostra ex scuola".

La prima risposta ai cittadini è arrivata dalla prefettura che, come riferito dal sindaco Bucci in un'assemblea pubblica a Multedo, fa sapere che allo stato attuale nell'ex asilo si possono ospitare al massimo 12 persone: "Quello che accadrà in futuro è invece difficile ipotizzarlo. Di certo il bando è stato assegnato per 50 persone. Dunque - sottolineano dalla prefettura - ogni notizia che parla di numeri più elevati è destituita di fondamento. Ma ribadiamo, allo stato attuale nell'ex asilo non possono essere ospitati più di 12 migranti come annunciato dal sindaco".