sport

In gol anche Linetty e Zapata. Quinto successo di fila in casa
1 minuto e 1 secondo di lettura
Quinta vittoria consecutiva in casa (non accadeva dalla stagione tricolore nel 90’-91’), altri quattro gol realizzati (sono complessivamente 22, mai così tanti in dieci giornate dal 1956’) e ci fermiamo qui perché ci sarebbero tanti altri numeri da raccontare di una Sampdoria che parte lenta, poi accelera e per il Chievo non c’è nulla da fare.
 
Finisce 4-1 al Ferraris con gli ospiti che partono subito bene con un paio di iniziative ma il rientrante Viviano (tra i pali dopo 6 mesi di assenza) è sempre attento. Poi al 20’ Linetty imbeccato da Quagliarella fa la magia e batte Sorrentino di prepotenza. Sul capovolgimento di fronte pareggia il Chievo col colpo di testa firmato da Cacciatore ma poi è un assolo blucerchiato con l’incredibile eurogol di Torreira con un calcio di punizione dai trenta metri che ipnotizza Sorrentino. 


E poi un paio di minuti in scena la premiata ditta: assist di Quagliarella per Zapata che non sbaglia, 3-1 al 44’ del primo tempo. La ripresa è una gestione attenta dei blucerchiati che non rischiano mai e calano il poker con un’altra super conclusione di Torreira. Finisce 4-1, la Sampdoria festeggia e ora testa al derby