cultura

Il 31 ottobre tante iniziative a tema in centro e a Nervi
1 minuto e 11 secondi di lettura
La fine dell'estate ha mandato in pensione i 'red carpet' in Liguria con tutte le polemiche annesse. Ma la giunta Bucci non rinuncia al 'modello tappeto' per fare promozione. E allora, ecco una novità per la notte di Halloween: il 'black carpet'. Un percorso 'horror' per grandi e piccini, segnato da una passarella nera, che verrà aperto già nel pomeriggio del 31 ottobre e sarà costellato di eventi e attività almeno fino a mezzanotte. 

Il tappeto nero si snoderà tra Galleria Mazzini e via XII Ottobre, disegnando una sorta di triangolo. Lungo il percorso ci saranno animazioni, truccatori per i bambini, dj-set, flash-mob e balli in stile country. Tutto rigorosamente in tema Halloween. A finanziare l'iniziativa non saranno i Civ (nella zona non ce ne sono) ma direttamente le attività interessate. E il 'black carpet' lo pagherà la Regione, proprio come il suo predecessore estivo. 

La notte di Ognissanti si arricchisce di tanti altri eventi in città: dal Ghost Tour nel centro storico con partenza in piazza Matteotti alle visite guidate a Lanterna, Palazzo Ducale e via Garibaldi alla scoperta delle curiosità più misteriose. Uno speciale 'dolcetto o scherzetto' animerà invece le stradine di Nervi. Dopo Halloween, assicura l'assessore Serafini, il Comune si metterà a lavorare su Capodanno. Tra le novità in cantiere, già annunciata quella dei Rolli Days in anteprima.